About
La compagnia teatrale H.O.T minds nasce nel 2011 da un gruppo di amici di Sassuolo che hanno un grande sogno: portare in scena il musical Jesus Christ Superstar. L’occasione si presenta il 27 maggio 2012, nel contesto della seconda edizione del festival Friends’ Date di Sassuolo.
Nel corso degli anni successivi il gruppo si è arricchito sempre di più di giovani talenti provenienti da tutta la provincia e oltre, fino ad arrivare a contare attualmente circa cento artisti tra attori, musicisti, ballerini, coristi e comparse.
Le capacità artistiche e potenzialità espressive di ogni singolo membro della compagnia vengono messe a servizio dell’arte e della sperimentazione. Non sempre si parte lavorando direttamente sullo spettacolo finito ma si esplora insieme tramite un processo di costruzione e creazione collettiva continua.
Amiamo dare spazio alle idee di tutti perché siamo convinti che insieme sia possibile raggiungere obiettivi molto più profondi di quando siamo soli.
A volte ci si lascia ispirare da grandi artisti e dalle loro opere, altre volte si segue l’intuizione inedita di una o più menti creative.
L’Arte, qualsiasi forma essa abbia (teatro, danza, musical, canto) è il posto giusto dove ognuno può trovare e sviluppare la strada che più preferisce e realizzare il suo Sé creativo. Un terreno fertile dove tutti possono scoprire qualcosa di inaspettato e meravigliarsi.
Vogliamo creare un luogo in cui i giovani possano ritrovare l’ascolto, la bellezza, il mettersi in relazione con l’altro, l’immaginazione. Un luogo sicuro e protetto, un luogo di libertà.
“Siamo pronti a tutto, metteteci alla prova!”
Presidente
Alessandro Davoli
Vicepresidente
Anna Chiara Nicolussi
Consiglio Direttivo
Andrea Bertolini
Consiglio Direttivo
Francesco Bonisoli
Consiglio Direttivo
Marco Prampolini
Consiglio Artistico
Anna Busani
Consiglio Artistico
Elena Ferrari
Consiglio Artistico
Michela Gollini
Consiglio Artistico
Giorgia Burani
Consiglio Artistico
Sarah Conventi
Questi incarichi istituzionali sono ricoperti a titolo gratuito